GERMINAZIONE

Per avviare il processo di germinazione immergiamo i semi in acqua e li posizioniamo in un luogo buio e caldo. Trascorse 24-48 ore, piantiamo i semi germinati all’interno dei cubetti di torba presenti nel plateau di germinazione, precedentemente bagnato con una soluzione di acqua e micorrize, un fungo che ha la capacità di agevolare l'assorbimento di acqua e sali minerali. Successivamente trasferiamo il plateau nella nursery, dando così il via al ciclo di coltivazione.

TRAPIANTO

Appena le nostre piantine hanno sviluppato un buon apparato radicale, è il momento di trapiantarle per avviare il ciclo di produzione. Come contenitori utilizziamo gli idropot, che essendo microforati, permettono un’adeguata ossigenazione delle radici. A questo punto, immergiamo le piantine in una soluzione con micorrize, per favorire una maggiore radicazione, e poi le inseriamo nei vasi. Ora sono pronte per essere messe a dimora nella Grow Room.

TOPPING E PIEGATURA

Dopo circa una settimana dal trapianto le nostre piantine sono grandi abbastanza per procedere alla prima lavorazione, il topping o cimatura. Consiste nel tagliare la cima della pianta al quinto nodo partendo dal basso, per favorirne lo sviluppo laterale e rendere tutte le piantine della stessa altezza. Passete 2 settimane dal topping, e per tenere sotto controllo la crescita dei rami, inseriamo ognuno in un buco diverso della rete di sostegno.

LOLLIPOPPING E DEFOGLIAZIONE

Il lollipopping è una pratica di potatura volta a rimuovere le gemme inferiori per dare maggiore forza alle cime apicali. Contemporaneamente tagliamo le foglie prendisole per eliminare le zone d'ombra e ridurre il tasso di umidità nella stanza di coltivazione.

RACCOLTA ED ESSICAZIONE

Dopo 8-9 settimane di fioritura, le nostre infiorescenze sono pronte per essere raccolte. Con cura, tagliamo i singoli fiori, rimuoviamo le foglie e li sistemiamo nelle cassette. Successivamente, posizioniamo le cassette all'interno del nostro essiccatore a freddo. Utilizzare l'essiccatore ci assicura che i fiori siano al riparo da polvere e potenziali patogeni. 

CONCIA, TRIMMING E CONFEZIONAMENTO

Alla fine del ciclo di essicazione, inseriamo le infiorescenze in appositi contenitori ermetici per avviare il processo di concia. La concia è un processo della durata di 40 giorni che favorisce la degradazione delle cere e della clorofilla, enfatizzando così gli aromi principali e prevenendo la formazione di muffa. Successivamente, rifiniamo le infiorescenze, preparandole così al confezionamento. Adesso il prodotto è pronto per essere spedito direttamente a casa tua.