+39 3271385533
10% OFF iscrivendoti alla Newsletter

Crystalweed sostiene la campagna di Treedom per compensare l'emissione di C02 nella giornata internazionale delle foreste

21 Marzo 2023 alle 1:20
Tempo di lettura: 2 min

Treedom è il primo sito di e-commerce al mondo che permette alle persone di piantare alberi e seguirne lo sviluppo online. Gli alberi contribuiscono allo sviluppo sociale ed economico delle comunità rurali in tutto il mondo.

In un mondo in cui i cambiamenti climatici, la deforestazione e le emissioni di gas serra hanno raggiunto livelli allarmanti, consumatori e aziende cercano sempre più di concentrarsi su questioni ecologiche. Le loro scelte economiche si basano sulle caratteristiche ambientali dei prodotti che utilizzano o producono. Molte aziende, con noi di Crystalweed in prima fila, stanno investendo nella riduzione del loro impatto ambientale e nel miglioramento della responsabilità sociale.

Per dimostrare il nostro impegno in questo progetto, finora abbiamo contribuito alla piantumazione di 50 alberi in 4 paesi: Colombia, Camerun, Kenya e Tanzania.

Una caratteristica interessante di Treedom è il calcolatore d'impatto che permette agli utenti di stimare quanta CO2 consumano, a seconda dei mezzi di trasporto, dell'alimentazione e altre abitudini. Questo aumenta non solo la consapevolezza ambientale, ma consente anche di agire immediatamente, suggerendo quanti alberi potrebbero piantare per compensare le emissioni di C02.

Quando si celebra la giornata internazionale delle foreste?

La Giornata Internazionale delle Foreste viene celebrata annualmente il 21 marzo per sensibilizzare le persone sull'importanza di preservare le foreste.

Perché si tratta di un evento importante?

Le foreste sono cruciali per il futuro del nostro pianeta e l'ONU ha dichiarato il 21 marzo come la Giornata Internazionale delle Foreste così da salvaguardarle. Le foreste sono uno dei nostri più grandi tesori naturali che dobbiamo preservare e proteggere.

  • Le foreste nutrono il suolo: le foreste svolgono un ruolo importante nel prevenire l'erosione del suolo e nel mantenerne la qualità.
  • Le foreste intrappolano l'anidride carbonica: le foreste sono "serbatoi di carbonio" che assorbono e intrappolano l'anidride carbonica.
  • Le foreste forniscono sostentamento: le foreste ospitano milioni di specie, offrendo riparo e cibo per il loro sostentamento.
  • Le foreste sono acquedotti naturali: gli alberi delle foreste assorbono e ridistribuiscono circa il 95% dell'acqua.
  • Le foreste forniscono materie prime: le foreste gestite in modo sostenibile forniscono materie prime come legname e carta.
  • Le foreste sono i polmoni della Terra: le foreste sono come enormi spugne verdi sparse in tutto il globo, attraverso le quali il nostro pianeta respira. Alberi e piante assorbono anidride carbonica e producono ossigeno, purificando l'aria che respiriamo.
  • Il mondo ha bisogno di legno: e non solo per costruzioni, carta, mobili, ecc. Con la crescita della popolazione mondiale, aumenta anche la richiesta di energia. Attualmente, il legno rappresenta circa il 45% dell'offerta mondiale di energia rinnovabile. Incoraggiare e modernizzare questo settore può aiutare a trovare nuovi e sostenibili modi per produrre bioenergia.
  • Foreste sane significano un ambiente sano: le foreste intrappolano il carbonio per prevenire il riscaldamento globale. Stabilizzano il clima, controllano le temperature atmosferiche, proteggono le aree di bacino idrografico, regolano il ciclo dell'acqua e arricchiscono il suolo. E questo non è tutto ciò che le foreste fanno per il nostro ambiente!

Iscriviti alla nostra newsletter. 

novità e promozioni del mondo crystalweed!
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chevron-down